Dopo la brutta sconfitta di domenica contro il Desiano, è giusto analizzare le cause di tutto ciò. Nessuno in particolare ha colpe, non si punta il dito contro nessuno, ma si cerca di capire cosa non va a livello di squadra. Ecco le cause (secondo noi del blog):
Si tira poco in porta: sembra che vogliano arrivare in porta col pallone e, piuttosto che tirare di prima, cercano di scartare tutta la difesa avversaria. Dovrebbero provare a tirare appena arriva loro la palla e dalla distanza (vedi De Rossi o Gerrard).
Si è troppo veneziani: la gloria personale ci può stare, ma solo quando il risultato è al sicuro. Dovrebbero passarsi di più la palla, invece di cercare di scartare 1,2,3 avversari, perdere la palla e rischiare un contropiede micidiale.
Seguire l'azione: molte volte capita che un giocatore tiri, il portiere o i legni ribattano il pallone, ma non c'è mai nessuno che segue l'azione e quindi è pronto ad appoggiare il pallone in rete.
Tutti devono difendere: una difesa per essere insuperabile non deve essere formata solo dai difensori e dal portiere, ma deve anche essere protetta da un buon centrocampo e, se la situazione lo richiede, anche dagli attacanti.
Il turn-over: il mister dovrebbe gestire meglio i suoi giocatori, e farli ruotare così da tenere tutti in condizione fisica e mentale ottima. Dovrebbe fare durante la partita dei cambi tattici, che magari possono ribaltare l'esito dell'incontro.
Poca convinzione da parte di chi gioca: delle 7 persone che scendono in campo solo pochi hanno veramente voglia di dimostrare che quel posto da titolare è meritato e sudato. E' vero, forse la panchina non offre delle alternative eccellenti, ma giocare svogliati e senza cattiveria vuol dire prendere in giro chi gioca meno. I cosi detti "panchinari" sono gli unici a sbattersi e a dare l'anima appena toccano il terreno di gioco
3 dicembre 2006
I DIFETTI DELLA JUNIORES DELL'OPVI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

12 commenti:
ma vvvaffanculo va
ne avete troppi di difetti, ma non conta: l'importante è tirare fuori i coglioni e voi domenica non lo avete fatto.
guardate gattuso: non ha il destro, non ha il sinistro, non ha il colpo di testa, non ha il dribbling, non ha il cross, non ha il lancio, non ha il senso del gol, ma è un campione del mondo perchè lui gioca col cuore e tira fuori le palle
al posto ke far giocare gente ke nn ha voglia, nn ha stimoli e ke crede di essere il fenomeno sceso sulla terra.... mister fai giocare gente ke anke se gioca appena 5 minuti ha voglia di dimostrare quanto vale: nn si deve guardare in faccia nessuno, se uno gioca male VA TOLTO, ke si kiami casi o alby o ki x esso... della squadra "titolare" vedo sl jack lottare SEMPRE e sacrificarsi x la squadra.. 1 su 7 mi pare un po poco... bisogna cambiare mentalità... nn ce ne sono di intoccabili... e nemmeno di fenomeni insostituibili...
deluso dalla mia seconda squadra del cuore
Come membro ufficiale del club...e come sostenitrice sempre presente alle partite casalinghe...mi sento in dovere d appoggiare pienamente la scelta d "silenzio stampa" fatta dai nostri senatori!!Oggi avete fatto davvero pena...tranne qlk eccezione...e nn c'è da dare colpa all'arbitro come capio espiatorio...xkè qst d oggi è stato molto meglio d altri...e poi capisco ke capitano le giornate NO...ma voi siete così sfigati da farvele venire tt insieme lo stesso giorno??!!...
Vedete di recuperare al + presto la vetta della classifica...e spero ke nn ricapitino + partite cm qst...noi del pdc siamo cn voi...nn deludeteci +!!
P.s. xò almeno la top 5 delle frasi mitike d oggi si poteva mettere....ihih
ScIaO...
sembrate il milan
Bagai...non vi dò la multa solo perchè poi manderei in fallimento tutto l'oratorio...DON compreso!!
dopo questa brutta prestazione neanche la top10 delle frasi mitiche dette bisogna scrivere
fate + skifo dell'inter ai tempi di cuper...
sky meno male che esisti...sei scarsissimo...fai propio schifo
pensieri ti spezzo le rotule
Posta un commento